ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA, CAMPIGNA. Da rifugio a rifugio 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
Un campo natura in movimento, per esplorare l’ambiente delle Foreste Casentinesi, attraverso la conoscenza delle attività di chi vive in foresta. Le esperienze didattiche proposte sono finalizzate alla trasmissione della cultura materiale delle genti del Parco e dunque all’approfondimento del concetto uomo-natura che da sempre ha caratterizzato la storia evolutiva delle comunità e del paesaggio del Parco. I partecipanti saranno guidati alla scoperta degli angoli più caratteristici del Parco con la voce dei suoi personaggi attraverso dei percorsi legati alla conoscenza degli antichi sapori e delle tradizioni locali. Saranno proprio i ragazzi i protagonisti e vivranno la storia in foresta in prima persona. Un’esperienza davvero indimenticabile nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Periodo soggiorno: dal 22 luglio 2012 al 28 luglio 2012

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza:
Podere Casa Santicchio – Rimbocchi, Chiusi della Verna (AR), Rifugio Escursionistico Casanaova – Badia Prataglia (AR), Capanna Sociale del CAI “Paolo Brilli”- Passo della Calla – Stia (AR)

Esperienza rivolta a nati/e nel: 1998 -1999-2000

Posti disponibili: 25



  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Nelle mie abitudini è cambiato che mi alzo più presto, che mi muovo molto di più e che sto con più persone"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi del GDPR General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679 , i dati raccolti verranno trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb